TIPI DI PERSONALIZZAZIONE

STAMPA SERIGRAFICA

La stampa serigrafica è una delle più utilizzate quando si parla di stampare un logo o un motivo su tessuto. Il risultato è ben definito e di qualità.

Ha un’ottima resa e dà un effetto brillante e coprente alla stampa, anche su basi scure.

Consente la produzione di grandi tirature, garantendo resistenza nel tempo e qualità. Oltre alla normale stampa si possono ottenere prodotti con lavorazioni speciali come colori fluorescenti, stampe spessorate, floccate, effetti vintage e metallizzati.


STAMPA DIGITALE

La stampa digitale è una tecnica innovativa ideale se si ha bisogno di realizzare grafiche iperrealistiche puntando su particolari e dettagli con basse tirature. Permette anche di stampare su tessuti neri con la stampa del bianco. Non ci sono costi per la realizzazione dei telai.


STAMPA FLEX

La stampa Flex si basa sull’uso di speciali pellicole poliuretaniche termoadesive applicate sul tessuto con una vastissima gamma di colori e finiture. La grafica viene applicata sul tessuto tramite una pressa termosaldante.

Il disegno ha colori vividi e definiti e risulta al tatto leggermente in rilievo con un’elevata resistenza ai lavaggi.

Adatta alle piccole tirature e alle grafiche che necessitano di cambi (nome, numerazione…) questa tecnica è particolarmente utilizzata per la numerazione di squadre sportive.


STAMPA FLOK

La stampa Flok permette di riprodurre motivi, loghi e scritte monocromatiche e senza sfumature su diversi tipi di supporto e tessuti di diversa colorazione.

Il processo è quello della stampa Flex ma differisce da questa per il materiale utilizzato che, mentre per la stampa Flex consiste in pellicole plastiche sottili, per quella Flock ha uno spessore maggiore, vellutato al tatto e resistente nel tempo.


RICAMO

Il ricamo è un tipo di personalizzazione adatta a lavori di prestigio su capi d’abbigliamento o accessori in tessuto. Garantisce una durata nel tempo davvero eccellente.
Si realizza con uno o più colori a tinte piatte generalmente su prodotti con una grammatura minima di 165gr/mq (per avere una maggiore durata nel tempo).
Il motivo grafico può essere ricamato direttamente sul tessuto o preparato su un patch che viene successivamente applicato sul capo.

Per questa tecnica i costi vengono calcolati oltre che per la dimensione e la quantità di colori del ricamo anche per la complessità del disegno che va riprodotto.


STAMPA SUBLIMATICA

La stampa sublimatica permette di trasferire su tessuti un’immagine grafica a colori stampata su carta transfer con inchiostri sublimatici sottoponendo il prodotto ad una pressione e ad alta temperatura.

Ne risulta una stampa morbida e senza alcuno spessore che non altera in alcun modo la traspirabilità dei tessuti. Per questo motivo viene utilizzata soprattutto per la personalizzazione di abbigliamento tecnico-sportivo. La proponiamo per le società sportive (calcio, pallavolo, basket) e team di ciclismo.

Per poter realizzare una stampa sublimatica è necessario che il tessuto sia composto almeno per il 40% di poliestere o che sia elastan o microfibra.


A-LINE S.R.L. - Viale Verona, 76 B - 36077 Altavilla Vicentina (VI)